L’amore non finirà mai. Inno alla carità di san Paolo 1 Cor 13. Proposta di lectio divina

L'amore non finirà mai. Inno alla carità di san Paolo 1 Cor 13. Proposta di lectio divina

Nome file: L’amore non finirà mai. Inno alla carità di san Paolo 1 Cor 13. Proposta di lectio divina

Dimensione: 3040 KB

Pubblicato: 01/05/2017

Num. pagine: 160

Genere:

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Paolo celebra la preziosità dell’amore, con espressioni altamente poetiche, mistiche, di rara bellezza con l’Inno alla carità – detto anche «il Cantico dei cantici dell’amore cristiano» – uno degli emblemi “forse il più celebre e sublime che sia mai stato scritto”, secondo Padre Cantalamessa. La via proposta da Paolo «ha il potere di unire la terra al cielo, il tempo all’eternità». Il cantico è una delle pagine più sublimi di tutta la Bibbia, tra le più alte e più entusiasmanti. E un elogio grandioso, un canto di vittoria. E la via sublime per la santità. E il dono più bello dello Spirito Santo, perché la carità è l’anima della santità alla quale sono chiamati tutti i cristiani. Padre Giuseppe Celli – cappuccino, impegnato nella formazione, le scuole della Parola, collaboratore di varie riviste a carattere formativo, autore di successo – propone una lectio divina che ci introduce a questi splendidi passi della Vergine per farcene gustare ogni piccolo passo.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]