Una cosa che volevo dirti da un po’

Una cosa che volevo dirti da un po'

Nome file: Una cosa che volevo dirti da un po’

Dimensione: 4940 KB

Pubblicato: 29/11/2016

Num. pagine: 260

Genere: Romanzi stranieri

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Queste storie sono accomunate da riflessioni postume su un passato che tramanda i suoi misteri senza risolvere rancori, invidie e amori complicati e cattivi. Senza nessuna garanzia che gli anni possano spegnere gli incendi della giovinezza, che non smettono di consumare l’ossigeno delle relazioni. Quella tra le sorelle Et e Char, per esempio, avvinghiate l’una all’altra più dal risentimento che dall’affetto, o quella tra Val e Cam, in “Perdono di famiglia”, dove l’insofferenza della sorella per l’eterna accoglienza benevola riservata dalla madre al figliol prodigo, si risolve nella rivendicazione del diritto a non perdonare, mai. Nel racconto finale dilaga l’acqua torbida e scura del rapporto tra madre e figlia: “La valle dell’Ottawa” è costruito come un collage, una sorta di album di famiglia per quadri successivi e per viaggi paralleli nel passato. Un racconto ambizioso per complessità di struttura e profondità di analisi, ma soprattutto, come oggi sappiamo, la promessa di altre storie a venire…

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]