«Gimnela». Luogo del cuore e di radici

«Gimnela». Luogo del cuore e di radici

Nome file: «Gimnela». Luogo del cuore e di radici

Dimensione: 5966 KB

Pubblicato: 19/04/2017

Num. pagine: 314

Genere: Romanzi italiani

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Si tratta di “Storie nella Storia lungo il fluire del 900”. Geminella è un piccolo torrente derivato da rivi superficiali che scorrono nelle “Lame” dell’antica “Augusta Bagiennorum” e confluiscono poi in un unico letto nei pressi del “Mulino dei Cornetti” a Narzole. I racconti ruotano attorno ad una storia centrale, filo conduttore di tutte le altre, in un cerchio che si apre in un certo luogo e nello stesso luogo si richiude, la storia di Nino e di Lena, aperti agli altri e al rinnovamento all’insegna del rispetto e di una coscienza religiosa e civile di non poco conto. Il bianco e il nero dell’esistenza vengono descritti senza troppi veli: uno spaccato di vita in un fazzoletto di mondo racchiuso tra cielo, terra ed acqua. Un piccolo contributo alla salvaguardia della memoria storica, alla tutela di un paesaggio che è sempre più a rischio e un gesto d’amore nei confronti del territorio e del suo cuore: la gente.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]