Vini d’Italia del Gambero Rosso 2017

Vini d'Italia del Gambero Rosso 2017

Nome file: Vini d’Italia del Gambero Rosso 2017

Dimensione: 18696 KB

Pubblicato: 27/10/2016

Num. pagine: 984

Genere: Ricette, Vini, Saper vivere, Dizionari tematici, Enciclopedie e Opere di consultazione

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Piccoli e grandi produttori, aziende che producono milioni di bottiglie e piccoli vigneron, vini dal taglio internazionale ma anche vini biodinamici, quelli di colore aranciato che nascono dalla macerazione delle bucce, quelli maturati in legni piccoli e quelli vinificati nelle anfore come 2000 anni fa. Di tutto questo, la guida offre una selezione per un totale di ventiduemila vini prodotti da 2.400 produttori. Tra le novità di quest’anno, oltre all’indicazione sul tipo di produzione (convenzionale, biologico o biodinamico) anche la segnalazione delle aziende che aderiscono a un protocollo di sostenibilità. Come sempre, i vini raccomandati dalla redazione sono classificati con un bicchiere, i due bicchieri segnalano le migliori espressioni del territorio, mentre i Tre Bicchieri sono ormai un trademark internazionale, simbolo dell’eccellenza enologica italiana, e vengono assegnati ai grandi vini. Oltre alla valutazione dei vini recensiti (e la loro fascia di prezzo) le schede offrono un vero e proprio ritratto dell’azienda e della sua filosofia produttiva, raccolgono tutte le notizie utili, dalle connotazioni stilistiche dei vini agli ettari posseduti, dai numeri sulla produzione a notizie sul tipo di viticoltura praticata.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]