La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene

La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

Nome file: La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene

Dimensione: 7904 KB

Pubblicato: 13/04/2017

Num. pagine: 416

Genere: Ricette, Cucina italiana e regionale

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

L’opera di Artusi è da più di un secolo il più importante libro di cucina d’Italia. La sua raccolta di ricette spazia tra le tradizioni di tutte le regioni, coglie le specialità di ciascuna e le varianti, descrive ogni piatto con estrema semplicità ed efficacia, senza mai rinunciare a uno stile narrativo personalissimo, colorito dal linguaggio toscano. Per tutti questi motivi, questo libro unico è sia una lettura assai godibile, sia un documento storico dal valore inestimabile sulla vera cucina italiana di una volta, sia (e soprattutto) un prezioso strumento per tutti gli aspiranti cuochi che vogliano cimentarsi con le ricette della tradizione più autentica. Leggere oggi “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” rappresenta un invito a riscoprire il gusto di un cibo semplice e sano, al di là e al di sopra delle mode, secondo la lezione di quello che, nella ferma intenzione dell’autore, doveva essere prima di tutto un “manuale pratico”.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]