La mia storia thai. Ricordi e ricette

La mia storia thai. Ricordi e ricette

Nome file: La mia storia thai. Ricordi e ricette

Dimensione: 5757 KB

Pubblicato: 04/05/2017

Num. pagine: 303

Genere: Ricette, Cucina dal mondo

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Quando, ormai adulta, Vatinee Suvimol ha cominciato a confidarsi condividendo la storia della sua vita con gli altri, tutti replicavano: “Sembra un libro. Dovresti raccontarla”. Figlia di una madre giovanissima e di un padre che ha deciso di non esserci, Vatinee cresce con la nonna e lo zio nella Bangkok dei primi anni ’80, in un paese dove la povertà è ancora la norma ma i tempi stanno cambiando rapidamente. A sei anni si trasferisce in Italia insieme alla madre, che ha sposato un italiano, e tutto cambia: tristemente, non per il meglio. Anche se la nuova famiglia è benestante, a Vatinee manca tutto della Thailandia, mentre l’infelicità della madre e la freddezza del padre diventano la sua nuova normalità. In questo libro – un po’ autobiografia, un po’ libro di ricette con i sapori della Thailandia – Vatinee descrive la fatica del divenire adulti, che è esperienza di tutti, ma è ancora più tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità in un contesto familiare. E una storia a lieto fine: quella bimba che da piccola non vedeva l’ora di crescere per avere l’occasione di un nuovo inizio, alle sue condizioni, è riuscita a realizzare tutti i propri sogni – una famiglia, una carriera, la serenità – e dalla vita ha avuto anche qualche regalo in più, come il suo grande successo come food blogger.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]