Matematica due

Matematica due

Nome file: Matematica due

Dimensione: 3097 KB

Pubblicato: 15/07/2017

Num. pagine: 163

Genere: Matematica

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Il complesso dei volumi “Matematica Uno” e “Matematica Due” si presenta come opera autosufficiente nel senso che l’esposizione dei concetti è normalmente fatta risalire alle nozioni fondamentali. E dato spazio all’intuizione, necessaria allo sviluppo delle questioni geometriche e alla comprensione attiva. Numerosi sono i riferimenti storici, le aperture culturali, le motivazioni, che hanno portato all’introduzione dei concetti, le curiosità e le citazioni, argomentazioni che hanno, si spera, la funzione di allargare gli orizzonti e, almeno, rendere più leggeri la lettura e lo studio. Le figure, che arricchiscono il testo, sono occasioni di possibile chiarimento e assimilazione dei concetti e di riposo per l’occhio tra le formule, ridotte peraltro all’essenziale. Il testo presenta gli elementi di matematica per gli studenti ai primi anni di Architettura, Scienze Sociali e Economia, ma l’impostazione culturale e tecnica ne fa un’utile lettura anche per gli studenti di Ingegneria, Scienze, Informatica.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]