Il mio primo libro di scacchi

Il mio primo libro di scacchi

Nome file: Il mio primo libro di scacchi

Dimensione: 1102 KB

Pubblicato: 14/10/2016

Num. pagine: 58

Genere: Libri per Conoscere

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Questo libro è rivolto ai bambini che vogliono iniziare a divertirsi con l’intramontabile gioco da tavolo. Il gioco degli scacchi è uno strumento d’apprendimento eccezionale, favorisce lo sviluppo delle varie dimensioni della persona, svolgendo un ruolo essenziale nella maturazione dell’individuo. Gli scacchi facilitano soprattutto lo sviluppo di abilità di tipo cognitivo, quali la memoria, la concentrazione, l’attenzione, la capacità di previsione, l’abilità spaziale, la capacità di trovare soluzioni. Proprio in relazione a questo aspetto, è importante tener sempre presente l’età dei soggetti ai quali si propone questo gioco. Il libro contiene oltre 30 esercizi di vari livelli con le relative soluzioni. Spiega nel dettaglio i pezzi, le aperture e importanti suggerimenti di strategia per capire e fare le mosse giuste. L’insegnamento del gioco degli scacchi può essere impartito a qualsiasi età; nel libro viene utilizzato un linguaggio semplice e divertente, ma può essere apprezzato anche dagli adulti. Scritto da un padre appassionato di questa disciplina proprio partendo dalle esperienze dirette fatte con i bambini nei corsi tenuti in varie biblioteche comunali.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]