Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

Nome file: Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

Dimensione: 4978 KB

Pubblicato: 24/01/2017

Num. pagine: 262

Genere: Mente, corpo, spirito, Self Help, Buddismo, Psicologia, Filosofia: Opere divulgative e generali

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai./Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà,/potrai scoprire che andavi sognando/di essere un fiore che ancora doveva fiorire. Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l’introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare. Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati. Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto. Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]