Concorso Polizia di Stato. Allievi agenti. Teoria e test per la prova scritta d’esame

Concorso Polizia di Stato. Allievi agenti. Teoria e test per la prova scritta d'esame

Nome file: Concorso Polizia di Stato. Allievi agenti. Teoria e test per la prova scritta d’esame

Dimensione: 14516 KB

Pubblicato: 22/04/2017

Num. pagine: 764

Genere: Concorsi ed Esami, Diritto

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Il volume si rivolge a quanti vogliono partecipare al concorso per di Agente nella Polizia di Stato e intendono prepararsi alla prova scritta d’esame. Il testo è articolato in parti: nella Prima Parte, fornisce indicazioni sulla figura professionale dell’Agente di Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso. Nella Seconda Parte sviluppa il programma d’esame previsto dal bando: lingua e letteratura italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia, educazione civica, geografia, scienze, informatica, inglese e francese. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche “Occorre Sapere…”, che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall’Amministrazione nei precedenti concorsi). Infine, la Terza Parte del volume è dedicata a numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale pubblicata dall’Amministrazione della Polizia di Stato, sotto forma di simulazioni d’esame, che permettono di esercitarsi in vista del concorso.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]