Esercizi ritmici e di coordinazione nel nordic walking

Esercizi ritmici e di coordinazione nel nordic walking

Nome file: Esercizi ritmici e di coordinazione nel nordic walking

Dimensione: 1330 KB

Pubblicato: 21/10/2016

Num. pagine: 70

Genere: Altri sport

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Nordic walking: attività motoria facile, alla portata di tutti, ma certamente non banale! Tra le capacità stimolate vi è anche quella dello sviluppo di una maggiore coordinazione motoria. Con l’uso dei bastoncini poniamo l’attenzione sui meccanismi di trasferimento del gesto dal livello controllato a quello automatizzato, sviluppando combinazioni di azioni e movimenti sempre più complessi. Importante nei giovani, dove con il gioco si acquista una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del suo muoversi nello spazio, ma anche negli anziani, dove i vantaggi derivano dallo stimolare l’attività mentale e dai numerosi esercizi di mobilità. Il testo si rivolge in particolare agli insegnanti interessati ad approfondire questi aspetti, fornendo loro un’ampia raccolta di passi di diversa difficoltà e complessità. La rappresentazione simbolica permette di comprendere meglio le azioni svolte, chiarendo i meccanismi per le transizioni alternato-parallelo e alternato-ambio. Di particolare interesse i suggerimenti per la creazione di guide vocali in aiuto nell’esecuzione dei passaggi e delle andature più complesse.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]