Positive nutrition. I pilastri della longevità

Positive nutrition. I pilastri della longevità

Nome file: Positive nutrition. I pilastri della longevità

Dimensione: 4712 KB

Pubblicato: 24/04/2017

Num. pagine: 248

Genere: Alimentazione e Diete

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Il concetto rivoluzionario di Positive Nutrition unisce le ricerche più all’avanguardia di scienze diverse. L’approccio vincente è mediato dalla psicologia positiva: studiare non le malattie e i malati, ma concentrarsi sugli aspetti positivi di persone o popolazioni che si mantengono in salute e che vivono molto più a lungo della media. Come a Okinawa o in Sardegna, alcune delle famose Zone blu. Il risultato è l’identificazione di quattro pilastri della longevità e di una strategia che applica i segreti dello stile di vita dei supercentenari. Il cardine principale è un’alimentazione antinfiammatoria e a basso apporto calorico che garantisce energia e lucidità e previene le patologie: la dieta Zona, creata da Barry Sears. Questa strategia alimentare, unita ai Superfood come gli omega-3 e i polifenoli, elimina il grasso superfluo, agisce sugli ormoni, veri e propri interruttori del benessere, e “allena” le cellule a vivere meglio e più a lungo. Ma la Zona predispone anche a un’alleanza fondamentale con altri due pilastri per la salute: fornisce il vigore per l’attività fisica e la brillantezza mentale per sfruttare al meglio meditazione e tecniche antistress. Con un facile programma di menu e ricette e un piano di allenamento di due settimane, il libro si avvale anche di altri due scienziati quali Benvenuto Cestaro e Giovanni Scapagnini, dell’esperta in nutrizione Elena Casiraghi, e dell’esperta di yoga Silvia Brambilla.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]