Storia della gatta Eméline e di frate Francesco che le insegnò l’amore

Storia della gatta Eméline e di frate Francesco che le insegnò l'amore

Nome file: Storia della gatta Eméline e di frate Francesco che le insegnò l’amore

Dimensione: 741 KB

Pubblicato: 29/09/2016

Num. pagine: 39

Genere: Libri per Conoscere, 4-6 anni

Stato: DISPONIBILE Ultimo controllo: 18 Minuti fa!

Descrizione libro:

Dalle antiche testimonianze su Chiara d’Assisi sappiamo che, nel convento di San Damiano, viveva una gatta, alla quale la santa era particolarmente affezionata. Non si sa come fosse giunta nel chiostro delle clarisse, né come si chiamasse e di quale colore fosse il mantello. Sappiamo, dalle testimonianze di suor Francesca, una delle prime compagne di Chiara, che “sora Gattuccia” le era amica fedele e premurosa. In questo racconto, che commuoverà chi ama gli animali (e i gatti in particolare), ecco svelato il mistero di “sora Gattuccia”. Un mistero che si nutre di amore, umanità e poesia. E che ci aiuta ad avvicinarci a uno dei cardini della spiritualità di Francesco, il santo che era solito chiamare tutte le creature (gatti compresi) con il dolce nome di “fratello” e “sorella”. Età di lettura: da 6 anni.

 

Come funziona:

♦ Registrati gratuitamente per accedere a tutto il catalogo di PDF-Gratis.
♦ All'interno del catalogo puoi scaricare tutti gli E-Book che vuoi (esclusivamente per uso personale, massimo 2 Libri al giorno)
♦ Durante la registrazione possono essere richiesti dati come nome o mail o carta di credito
Soprattutto questa ultima è necessaria soltanto per avere una registrazione univoca della persona - non verrà addebitato alcun importo sulla vostra carta senza vostra autorizzazione

♦ Unisciti a più di 10.000 Lettori soddisfatti del servizio offerto

Per visualizzare il proprio commento bisogna essere registrati
[fbcomments]